L'Azienda

La MDR S.r.l. nasce nel 1999 come impresa operante nel settore stradale, artigiana, giovane e da subito innovativa. Concentra i propri lavori nella riqualificazione di strade, piazze e centri storici, con un particolare occhio di riguardo, quindi, all’arredo urbano.

Nel tempo si specializza nell’esecuzione d’impianti tecnologici, nella posa in opera di pavimentazioni lapidee e nella ricerca costante di tecnici e maestranze sempre più specializzate al fine di formare un proprio organico che le permetta di attivare sinergicamente una forza sempre di maggiore impatto ed efficienza.

Nell’anno 2002 ottiene la sua prima attestazione di qualificazione all’esecuzione di opere pubbliche per lavori su strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e per la realizzazione di acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione.

Nell’anno 2004 ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 ed implementa la qualificazione all’esecuzione di opere pubbliche anche per lavori concernenti la difesa, la sistemazione idraulica e la bonifica dei fiumi.

Nell’anno 2005 l’impresa continua il suo percorso di perfezionamento e sviluppo implementando il suo raggio d’azione nei lavori pubblici: ottiene l’attestazione per l’esecuzione di opere a verde, per l’arredo urbano, per le pavimentazioni e le sovrastrutture speciali, per le opere di ingegneria naturalistica e soprattutto per la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione di edifici civili e industriali completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo, nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie.

Nell’anno 2010 ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 ed implementa nuovamente il suo raggio d’azione ottenendo la qualificazione all’esecuzione di opere pubbliche per le costruzioni destinate a trasferire i carichi di manufatti poggianti su terreni non idonei a reggere i carichi stessi, di opere destinate a conferire ai terreni caratteristiche di resistenza e di indeformabilità, tali da rendere stabili l’imposta dei manufatti e da prevenire dissesti geologici, di opere per rendere antisismiche le strutture esistenti e funzionanti, nonché l’esecuzione di indagini geognostiche. 

Nell’anno 2015 ottiene la certificazione BH OHSAS 18001:2007 per la salute e la sicurezza sul lavoro, e nell'anno 2017 ottiene la certificazione UNI EN ISO 14001:2004, che specifica e certifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Con queste tre certificazioni è nata una solida politica per la qualità, l'ambiente e la sicurezza sul lavoro.

L'azienda è inoltre provvista dell'attestazione SOA, che è oggi un documento necessario per comprovare la capacità dell'impresa di sostenere ogni appalto pubblico di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00 (sia esso in appalto o in subappalto). L'attestazione qualifica l'impresa ad eseguire appalti per categorie di opere e classifiche di importi.

Per visionare i certificati e i campi di applicazione, nonché le categorie e classifiche di importi conseguite attraverso l'attestazione SOA, visita la pagina Certificazioni.

Può ritenersi orgogliosamente dotata di un carattere particolarmente dinamico, il quale ha fatto sì che, nel tempo, una piccola realtà artigiana si sia evoluta in un’impresa solida, sana, complessa nel suo interno ma dal facile ed immediato approccio per il cliente finale.